SHAMPOO EXTRAVERGINE DE "LA SAPONARIA":RECENSIONE!

Pubblicato il da SENTIRSI BELLE

Ciao a tutte/i!Eccomi tornata stavolta con una recensione.Voglio parlarvi dello shampoo extravergine de La saponaria,che interessava a molte di voi!Ho iniziato ad utilizzare questo shampoo dal 15 Ottobre e tuttora ho ancora un'applicazione per un altro shampoo.Ho sentito di persone cui è durato molto di più,ma credo che la quantità giusta sia soggettiva,ma comunque dopo le prime due applicazioni riuscirete a capire quanto ve ne serve!E' uno shampoo estremamente semplice e adatto alla cute sensibile o comunque ai capelli che vengono lavati spesso,basta dare un'occhiata all'inci: INCI:​ Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil*, Sodium Lauroyl Glutamate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Panthenol, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Citric Acid.

Io generalmente faccio due passate,senza esagerare con la quantità di prodotto.La cosa importante è avere i capelli grondanti di acqua e al primo lavaggio lavorare delicatamente il prodotto in tutti i punti del cuoio capelluto,qui noterete poca schiuma,ma sicuramente molta di più rispetto alla maggior parte degli shampoo bio!Al secondo lavaggio vi occorrerà ancor meno prodotto e a questo punto la schiuma sarà evidente.I capelli dopo il lavaggio saranno lucidissimi e pulitissimi:lava davvero bene!Tende un pò a "increspare" i capelli e questo è forse l'unico difetto,ma potete ovviare a questo inconveniente con una maschera pre-shampoo o mettendo un pò di olio di cocco sulle lunghezze.Io comunque quando li sciacquo li pettino anche(si sotto il getto dell'acqua!) e non ho alcun problemaPer quanto riguarda casi di dermatite,sicuramente aiuta,ma solo in caso di dermatiti lievi(al riguardo vorrei provare la versione all'olio di girasole e arancio della stessa marca).

Il prodotto ha una consistenza abbastanza liquidina,trasparente e non ha profumo alcuno!La confezione è questa!

SHAMPOO EXTRAVERGINE DE "LA SAPONARIA":RECENSIONE!

E' molto carina e comoda e permette un dosaggio migliore dello shampoo.Il costo del prodotto è di 8 euro per 200ml di prodotto e io l'ho acquistato sul sito lavetrinabio.com.Il costo è un pò alto,ma se considerate che vi dura in media 3/4 mesi non è affatto male e lo proporzionate nel tempo.E' uno shampoo che sicuramente rientra tra i miei preferiti,anche se ora ho intensione di provare la versione all'olio di girasole e arancio.

Spero di non avervi annoiato con questo articolo lunghissimo,ma ci tenevo a darvi un'opinione completa ed esaustiva del prodotto!Un bacio!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post